RACHEL Z & OMAR HAKIM QUARTET con BENDIK HOFSETH e JONATHAN TOSCANO
09-11-2024 @ 21:00
Evento organizzato da Circolo Controtempo e Comune di Sacile
Rachel Z pianoforte
Omar Hakim batteria
Bendik Hofseth sax tenore e soprano
Jonathan Toscano contrabbasso
Il Sensual Project prende vita dalle ricche influenze e dall’esperienza eterogenea dei suoi membri, che hanno collaborato con artisti di fama internazionale. Il gruppo propone una visione innovativa di inclusività stilistica, fondendo in modo originale gli elementi accumulati nel corso delle loro carriere. La band di Rachel Z offre un suono unico, un eclettico mix di jazz, world music e rock.
Rachel Z, pluripremiata pianista con una carriera brillante alle spalle, ha collaborato con alcune delle figure più influenti della musica, come Wayne Shorter, con cui ha vinto un Grammy, Pino Daniele e Peter Gabriel, partecipando a tournée internazionali e progetti di grande successo. Al suo fianco, Omar Hakim, uno dei batteristi più acclamati degli ultimi decenni, noto per la sua versatilità e la sua capacità di adattarsi a una vasta gamma di stili musicali. Hakim ha lasciato il segno su innumerevoli registrazioni, collaborando con artisti del calibro di Miles Davis, Madonna e David Bowie, Weather Report, Dire Straits e Kate Bush.
Ad arricchire ulteriormente la serata è la presenza di Bendik Hofseth, che si unisce alla formazione esclusivamente per questa occasione. Con una carriera di spicco e sette album acclamati, Hofseth è una figura influente nel panorama musicale internazionale e una presenza che aggiunge un valore inestimabile a questo concerto. A completare il quartetto, Jonathan Toscano, bassista emergente di New York, il cui stile dinamico e raffinato ha già attirato l’attenzione di musicisti di tutto il mondo.