Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

PARADISO Dalle tenebre alla luce

12 Maggio 2022 @ 21:00

Dalla Divina Commedia di Dante Alighieri

Evento FUORI ABBONAMENTO
Organizzato dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Sacile.

con Simone Cristicchi

con la partecipazione dell’Orchestra dell’Accademia Musicale Naonis di Pordenone diretta da Valter Sivilotti e il Coro Friuli Venezia Giulia
scritto da Simone Cristicchi in collaborazione con Manfredi Rutelli
musiche di Valter Sivilotti e Simone Cristicchi

In ogni uomo abita una nostalgia dell’infinito, un sentimento di separazione, un desiderio di completezza che lo spinge a cercare un senso alla propria esistenza. Il compito dell’essere umano è dare alla luce se stesso, cercando dentro all’Inferno, che molto spesso è da lui edificato, barlumi di Paradiso: nel respiro leggero della poesia, nella magnificenza dell’ arte, nelle scoperte della scienza, nel sapientissimo libro della Natura.
A partire dalla cantica dantesca, Simone Cristicchi scrive e interpreta “Paradiso”, opera teatrale per voce, orchestra sinfonica e coro, racconto di un viaggio interiore dall’oscurità alla luce, attraverso le voci potenti dei mistici di ogni tempo, i cui insegnamenti, come fiume sotterraneo attraversano i secoli per arrivare con l’attualità del loro messaggio, fino a noi. La tensione verso il Paradiso è metafora dell’evoluzione umana, slancio vitale verso vette più alte, spesso inaccessibili: elevazione ed evoluzione.
Il viaggio di Dante dall’Inferno al Paradiso è un cammino iniziatico, dove la poesia diventa strumento di trasformazione da materia a puro spirito, e l’incontro con l’immagine di Dio è rivelazione di un messaggio universale, che attraversa il tempo e lo vince.

Prevendita Biglietti

Prevendita: online su VIVATICKET e in Teatro da mercoledì 13 aprile in orario cinema, nelle sere di spettacolo e dal 3 maggio con orari dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.30; il giorno dello spettacolo dalle 15.00.

PREZZI:
PLATEA:
intero: 24,00 euro
ridotto (abbonati, over 60, under 25): 20,00 euro

GALLERIA:
intero: 20,00 euro
ridotto (abbonati, over 60, under 25): 18,00 euro

Informazioni: info@teatrozancanaro.it

Acquista il biglietto →
Programmazione
12 Maggio 2022
Ore
21:00

Durata spettacolo


Prenotazione obbligatoria

Prenota il biglietto

Le prenotazioni per questo spettacolo sono chiuse.

Ti ricordiamo che la prenotazione via e-mail è possibile entro le 18.00 del giorno precedente la proiezione e si considera andata a buon fine esclusivamente dopo la comunicazione dell’assegnazione del posto.

* La biglietteria apre un’ora prima dall’inizio del primo spettacolo
** Leggi le linee guida COVID-19 per accedere a Teatro

Teatro Zancanaro
Telefono:
0434 780623
Email:
info@teatrozancanaro.it
Sito web:
https://www.teatrozancanaro.it
Go to Top