Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

C’È ANCORA DOMANI

22 Novembre 2023 @ 21:00

| € 5,00

In occasione de La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Nazionalità: Italia
Categoria: Drammatico
Uscita: 2023
Regia: Paola Cortellesi
Con: Con Valerio Mastandrea, Paola Cortellesi, Vinicio Marchioni, Giorgio Colangeli
Trama: La storia è quella di Delia, madre, moglie e nuora, sottomessa oltre il limite della rassegnazione, incapace di vedere una via d’uscita, al massimo pronta a sognarla dietro lo sguardo liquido di un vecchio spasimante. Ma Delia è in un momento cruciale della sua vita e di quella del paese, è il 1946: sua figlia probabilmente si sposerà, gli americani ancora sono nelle strade e pensano di risolvere tutto con cioccolata e bombe (no, non quelle alla crema), le donne voteranno di lì a poco per la prima volta. Delia ha l’ultima occasione per non arrendersi. Ma non è facile e ha paura.
Chi non ha paura è l’opera della Cortellesi, al suo esordio dietro la macchina da presa, bravissima nel raccontare una storia semplice, eterna come la città che la ospita, infame come sa essere la quotidianità squallida di chi si è arreso alla propria indolenza, di un sistema maschilista così grottesco da essere tristemente vero. C’è ancora domani è un film che ti spiazza, a partire da quel bianco e nero molto The Artist, brillante, pulito, fino ai momenti musical che coreografano la violenza domestica con una poesia che ti lacera dentro mentre sorridi triste. Dentro. Ed è il film perfetto per la Cortellesi con riesce a condensarvi, in un impasto omogeneo, tutte le sue qualità d’interprete: talento, rigore, misura, un modo originale di incarnare melodramma e commedia

Acquista il biglietto →
Programmazione
22 Novembre 2023
Ore
21:00
Biglietto
€ 5,00

Durata spettacolo


Prenotazione obbligatoria

Prenota il biglietto

Le prenotazioni per questo spettacolo sono chiuse.

Ti ricordiamo che la prenotazione via e-mail è possibile entro le 18.00 del giorno precedente la proiezione e si considera andata a buon fine esclusivamente dopo la comunicazione dell’assegnazione del posto.

* La biglietteria apre un’ora prima dall’inizio del primo spettacolo
** Leggi le linee guida COVID-19 per accedere a Teatro

Teatro Zancanaro
Telefono:
0434 780623
Email:
info@teatrozancanaro.it
Sito web:
https://www.teatrozancanaro.it
Go to Top