Bukurosh, mio nipote
17 Dicembre 2018 @ 21:00
ovvero il ritorno de I suoceri albanesi
Evento organizzato dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Sacile per la Stagione Teatrale 18-19
di Gianni Clementi
con Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi
e con Andrea Lolli, Silvia Brogi, Maurizio Pepe, Filippo Laganà, Elisabetta Clementi
regia di Claudio Boccaccini
produzione: Viola Produzioni
Dopo lo straordinario successo de I Suoceri Albanesi, Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi, tornano a raccontarsi in Bukurosh, mio nipote. Lucio, consigliere comunale progressista; Ginevra, chef in carriera e la loro figlia 17enne Camilla; Corrado, Colonnello in pensione; l’amica Benedetta,; Igli, albanese, titolare di una piccola Ditta edile e Lushan, il suo giovane fratello, sono gli “eroi” della nuova commedia di Gianni Clementi, autonoma, ma anche sequel ideale.
Lucio e Ginevra sono appena tornati dall’Albania, reduci insieme a Corrado e Benedetta dal matrimonio riparatore di Camilla con Lushan, di cui è rimasta incinta durante i lavori di ristrutturazione del bagno di casa. Ai dubbi per la scelta tanto azzardata della figlia si sommano le preoccupazioni per il suo futuro, l’annuncio delle imminenti elezioni comunali per Lucio, la notizia che il ristorante di Ginevra comincia ad accusare un notevole calo di clienti e il problema della imminente convivenza in casa con i novelli sposi…
Bukurosh, mio nipote vuole essere una divertita riflessione sulla nostra società, sui nostri pregiudizi, i nostri timori, le nostre contraddizioni, debolezze e piccolezze.
Biglietti
Primo giorno di prevendita 21 novembre ore 17.00. Alle ore 16.00 verrà messo a disposizione un eliminacode all’esterno del teatro.
La vendita proseguirà in orario cinema (mercoledì e sabato dalle 20 alle 22, la domenica dalle 14 alle 22), sabato 15 dicembre dalle 17 alle 20 e domenica 16 dicembre dalle 10.30 alle 12.30; la sera dello spettacolo dalle ore 20.
Campagna abbonamenti dal 24 settembre al 14 ottobre 2018