Si avvicina il 12 luglio!
Buster Keaton, uno dei più grandi comici e registi del cinema muto, è il protagonista del nuovo cineconcerto della Zerorchestra THE NAVIGATOR (Il Navigatore).

Film muto del 1924 prodotto, interpretato e diretto dallo stesso Buster Keaton e da Donald Crisp, The Navigator è una commedia ambientata su un piroscafo completamente alla deriva con i soli due protagonisti a bordo, Buster Keaton e Kathryn McGuire. Avventura e divertimento vanno di pari passo in una narrazione asciutta e coinvolgente, con trovate splendide che esaltano il gusto iperbolico di Keaton per i meccanismi, in una cornice di scontro titanico dell’uomo con il mondo naturale-meccanico che lo circonda, qui simboleggiato dalla nave nel mare.
Zerorchestra accompagnerà dal vivo la proiezione di quello che è considerato uno dei film più belli interpretati da Buster Keaton con le musiche composte da Guenter A. Buchwald, che dirigerà l’ensemble composto da Francesco Bearzatti, Mirko Cisilino, Didier Ortolan, Gaspare Pasini, Luca Grizzo (Luca Nut) e Luigi Vitale.
Vi aspettiamo venerdì 12 luglio alle 21.15 a Sacile, nella Corte di Palazzo Ragazzoni (in caso di mal tempo al Teatro Zancanaro), a cura del Comune di Sacile e con la collaborazione de Le Giornate del Cinema Muto e di CINEMAZERO!

THE NAVIGATOR