CRONACHE DALLA SHOAH
27 Gennaio 2021 @ 21:00 - 23:30
L’ERT FVG in occasione della Giornata della Memoria propone:
CRONACHE DALLA SHOAH
FILASTROCCHE DELLA NERA LUCE
di Giuseppe Manfridi
con Manuele Morgese
Fabrizio Bosso (tromba)
Julian Oliver Mazzariello (pianoforte)
scene e regia di Livio Galassi
Collaboratore alla regia Manuele Morgese
una coproduzione Teatrozeta /Teatro Nazionale della Toscana
con il sostegno del MIUR, Ministero dell’Istruzione – dir. gen.le dello studente
Cronache della Shoah è un “canto recitato” a più voci, scritto dal noto autore romano Giuseppe Manfridi, che vede Manuele Morgese calarsi nei panni di più personaggi testimoni e narratori dei terribili e drammatici episodi legati all’Olocausto. La voce dell’attore, attraverso le filastrocche di nera luce, si fonde, in un esperimento suggestivo e coinvolgente, alla musica di due interpreti di fama internazionale, Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Oliver Mazzariello al pianoforte.
Lo spettacolo è registrato dall’Auditorium Comunale di San Vito al Tagliamento, uno dei 27 teatri del Circuito ERT e verrà trasmesso mercoledì 27 gennaio, ore 21.00 sui seguenti canali:
La proposta fa parte di Circuito Aperto, l’iniziativa che l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia offre al suo pubblico in attesa della riapertura dei teatri. L’ERT infatti propone una serie di appuntamenti registrati dal vivo nei teatri regionali e trasmessi sulle pagine Facebook e YouTube ERT FVG. Inaugurerà il programma Guarnerius: un assaggio con il Teatro Incerto e Angelo Floramo, trasmesso venerdì 22 gennaio, ore 21.00, dal Teatro Adelaide Ristori di Cividale del Friuli.